Rinnovo contratti Statali, Polizia, Esercito: A rischio bonus 80 euro

Roma, 27 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – A rischio bonus 80 euro da Governo Conte. (Di seguito l’articolo). – Oggi mercoledì 27 febbraio 2019 arrivano novità sul rinnovo del contratto di Polizia e Forze Armate e aumenti degli stipendi in paga. Non direttamente dal governo che sull’argomento sembra procedere con eccessiva lentezza, perché la fonte delle ultime e ultimissime notizie arriva dai sindacati di categoria che invocano un maggior decisionismo in materia.

Sono anni che si parla infatti di quando e quanto far aumentare la cifra per il personale coinvolto in quanto con le risorse messe in questo momento a disposizione in base agli ultimi aggiornamenti che arrivano da Palazzo Chigi, lo scatto è mediamente di 18 euro al mese. E si tratta di una cifra lorda, a cui cioè vanno sottratti oneri e tasse.
Rinnovo contratti Polizia e Forze Armate, le trattative

Impossibile non rilevare una certa perplessità sull’assenza di aggiornamenti nella questione del rinnovo dei contratti del contratto di Polizia e Forze Armate e dunque dell’aumento degli stipendi in buga paga. Se non altro perché dalle ultime e ultimissime notizie arriva un fiume di dichiarazioni favorevole da parte del ministro dell’Interno.

A oggi si resta in attesa di vere novità in materia perché le trattative tra le parti non sono ancora iniziate. Intendiamoci, non si tratta del tentativo di ostacolare questo comparto, quanto piuttosto di una atteggiamento complessivo da parte del governo Conte rispetto alla totalità dei dipendenti pubblici.

Come precisano i sindacati – Siulp, Siap, Silp-Cgil, Sappe Osapp, Uilpa, Sinappe, Fsn-Cisl, Uspp, Fsa-Cnpp, FpCgil – la questione risale alla scorsa legislatura, ma dall’insediamento a oggi il governo Conte non avrebbe mosso un dito. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.businessonline.it/lavoro-diritti/rinnovo-contratti-polizia-e-forze-armate-2019-2021-richiesta-aumenti-e-nuovo-contratto-al-governo-conte_n62127.html

Condividi questo post