Riordino delle carriere: Correttivi entro dicembre 2019

Roma, 25 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – I correttivi saranno approvati entro il 31 dicembre. Segue. – Forze Armate e di Polizia: dopo l’incontro della scorsa settimana a cui hanno preso parte tutti i ministri interessati, compreso il Premier Giuseppe Conte, è partito il timer che porterà all’approvazione di correttivi per il riordino delle carriere e dei ruoli.

L’incontro è servito infatti per confermare l’intenzione di questo Governo di approvare dei correttivi all’ultimo progetto di riordino delle carriere, sia per le Forze di Polizia che per le Forze Armate, entro la data del 31 dicembre 2019.

Attenzione però a non pensare si tratti solamente di “promesse”: il Governo, infatti, sta già facendo i “fatti” dal momento che – come ha ricordato il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede – ha deciso di esercitare la delega per difesa e sicurezza entro i tempi previsti (ovvero il 30 settembre), così da concludere il percorso normativo che porterà alla correzione del riordino dei ruoli e delle carriere già entro la fine dell’anno.

Ma per quale motivo questo progetto è così atteso dal personale in divisa? Questi sperano, così come promesso dai sindacati, che questa sia l’occasione giusta per risolvere definitivamente alcune storture lasciate in eredità dal precedente decreto; vediamo quali.

Aumento dell’assegno di funzione: è davvero necessario? Il primo tema, come ricordato dal segretario del SAP (Sindacato Autonomo della Polizia di Stato) Stefano Paoloni, è quello riguardante l’aumento dell’assegno di funzione. Una richiesta presentata dai rappresentanti del comparto Difesa, i quali chiedono un aumento dell’assegno di funzione per il personale che può vantare più di 17 anni di servizio…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/riordino-carriere-Polizia-Forze-Armate-correttivi-dicembre-2019?fbclid=IwAR3AfsPzzDntUtijHTXhqKzNhQ2J6tmbiOeVJEinhaFR1SNyAYzPyOElYHo

 

Condividi questo post