Nuova vita per l’ex base militare sul monte Calvarina come zona di addestramento

Verona, 19 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’obiettivo è la formazione su come muoversi in ambiente ostile e sul rischio Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico). (Segue articolo). – Novità sul fronte arzignanese. Come riportato dal quotidiano Congedati Folgore, sul monte Calvarina dovrebbe nascere una zona di addestramento alla sicurezza per appartenenti alle forze armate e civili.

Infatti nell’area della ex base dell’aeronautica oltre al personale militare sarà previsto l’addestramento di giornalisti, diplomatici e funzionari di aziende, che per lavoro devono operare in scenari critici e ostili in tutto il mondo.

L’associazione Safe ha richiesto al comune di Roncà di autorizzare il progetto che in dieci mesi prevede la creazione di uno scenario realistico e funzionale. La zona di addestramento diventerà un centro di eccellenza in Italia per la formazione della sicurezza su scenario critico.

L’obiettivo è la formazione su come muoversi in ambiente ostile e sul rischio Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico). L’articolo completo prosegue qui >>> https://corrierevicentino.it/nuova-vita-per-lex-base-militare-sul-monte-calvarina/

Condividi questo post