Rita dalla Chiesa contro Saviano dopo il post sul carabiniere ucciso

Roma, 29 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Rita dalla Chiesa: “La scorta lo lasci solo”. (Di seguito l’articolo). – “Senza parole. E lui senza vergogna. Gli uomini della sua scorta dovrebbero ribellarsi, dopo quello che ha detto, e lasciarlo solo. E adesso attaccatemi pure. Non me ne importa niente”. A parlare così è Rita Dalla Chiesa.

Oggetto del suo attacco è Roberto Saviano, che aveva commentato la morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega invitando la politica a non strumentalizzare quella tragedia attaccando i migranti (questo quando ancora giravano le voci di un coinvolgimento nell’omicidio di due nordafricani).

“La morte di un Carabiniere in servizio non può essere usata come orrido strumento politico contro i migranti. Delinquenti politici che, per allontanare da sé i sospetti sui crimini commessi, non esitano a usare i più deboli tra voi, e i più esasperati (ognuno ha una ragione per esserlo), per alimentare sentimenti razzisti che non hanno ragione di esistere. Quando la camorra uccide, non è pensabile incolpare tutti i campani”, aveva scritto Roberto Saviano.

Ma secondo Rita Dalla Chiesa è proprio lo stesso Saviano ad aver strumentalizzato la morte di Mario Cerciello Rega per tornare a parlare di migranti.

“A me sembra, in forma buonista, una forma di strumentalizzazione pesante. Poi dite quello che volete. Con la vostra coscienza ci dovete fare i conti voi, non io”, ha scritto la conduttrice, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, su Instagram. “Auguratevi di non avere mai bisogno di un Carabiniere o un Poliziotto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.today.it/media/tv/rita-dalla-chiesa-contro-saviano-carabiniere-ucciso.html

Condividi questo post