Rizzo (M5S): “Apporto dei militari preziosissimo nella lotta al coronavirus”

Roma, 06 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Rizzo: “Ho imparato in questi sette anni di commissione Difesa a conoscere la generosità e le capacità professionali delle nostre Forze Armate”. (Segue articolo). – Prosegue la sanificazione dei locali del Comune e del Tribunale di Messina da parte dei nuclei specializzati nella guerra NBC (Nucleare-Batteriologica-Chimica). Gli uomini dell’esercito sono impegnati anche a Palermo per coadiuvare il Comune nelle attività di consegna di generi di prima necessità alle famiglie povere e a Catania per la distribuzione di dispositivi di protezione individuale della Protezione Civile.

A questo vanno aggiunti il contributo dato alle forze di polizia con l’operazione ‘Strade Sicure,’ per il controllo del territorio, per il contrasto alla criminalità e per fare rispettare le limitazioni imposte per il distanziamento sociale, e il supporto all’Oasi di Troina, dove sono stati accertati numerosi casi di contagio da Covid-19.

“A Troina – afferma il 5stelle siciliano Gianluca Rizzo, presidente della commissione Difesa della Camera – una squadra di ufficiali medici e di sottufficiali infermieri del Distretto militare di Medicina Legale di Messina e una componente della Marina Militare stanno operando, in collaborazione con l’encomiabile personale medico e non dell’Istituto di ricovero, per tentare di contenere la fase critica di contagi tra pazienti ed addetti sanitari.

Con l’ausilio di una ambulanza militare stanno trasferendo i pazienti contagiati nei Covid-Hospital della Sicilia. Occorre separare infatti il personale e i degenti infetti da quelli sani. Agli uni e agli altri vanno assicurate le cure che meritano con dignità e rispetto”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://messina.gds.it/articoli/cronaca/2020/04/05/forze-armate-rizzo-m5s-apporto-dei-militari-preziosissimo-nella-lotta-al-coronavirus-5d25f20a-67cf-4f4f-b619-0c92b0adc822/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post