Roma: assunti 350 nuovi vigili urbani

Roma, 02 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Assunti nuovi vigili urbani a Roma ma non bastano: proteste da Arvu e Ugl contro il Campidoglio. (Segue articolo). – Raggi assume 350 nuovi vigili urbani, ma per Arvu e Ugl non è abbastanza.

Era da quasi un decennio che Roma Capitale era in attesa di un’integrazione del corpo della Polizia Locale. Ma il passo in avanti della giunta M5S viene comunque contestato dai sindacati che sottolineano come secondo loro si tratti di una goccia nel mare.

“3500 assenti 350 assunti: Roma merita più agenti” ed ancora: “Dignità all’uniforme: anche a Roma gradi e carriera conforme”. Sono questi gli striscioni apparsi durantela cerimonia capitolina in cui si annunciavano le nuove assunzioni. Le firme, appunto, sono quelle di Arvu europea ed del Sindacato UGL di Polizia Locale.

“Lungi dal voler essere un attacco politico all’amministrazione Raggi, di cui anzi abbiamo apprezzato talune scelte sul Corpo, dal Comandante interno allo sblocco di questo concorso, quali associazioni di categoria non possiamo non evidenziare le criticità e le gravi carenze in cui versa il Corpo di Polizia della Capitale” dichiarano in una nota congiunta Marco Milani, Coordinatore Romano UGL-PL e Mauro Cordova, Presidente dell’ARVU Europea. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.affaritaliani.it/roma/polizia-locale-350-nuovi-vigili-ma-ne-servono-3mila-raggi-contestata-543406.html?refresh_ce

Condividi questo post