Roma: Concluso il 68° Raduno Nazionale dei Bersaglieri

Roma, 28 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Dal 24 al 26 settembre, l’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, ha radunato a Roma circa 10.000 fanti piumati. (Segue articolo). – Domenica mattina, la tradizionale “sfilata” di corsa di circa 10.000 fanti piumati lungo via dei Fori Imperiali, a Roma, ha concluso ufficialmente il 68° Raduno Nazionale dei Bersaglieri “Roma 2020”.

La giornata è iniziata con la deposizione di una corona al Sacello del Milite Ignoto, presso l’Altare della Patria, da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB), Generale Ottavio Renzi.

L’evento si sarebbe dovuto svolgere l’anno scorso, ma la contingente situazione epidemiologica ha costretto il Comitato organizzatore dell’ANB a posticipare il Raduno e ad adattarlo alle odierne disposizioni sul contrasto alla diffusione del Covid-19.

Allo sfilamento in via dei Fori Imperiali ha presieduto il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, presenti anche molte autorità civili e militari, tra le quali la sindaca di Roma, Avv. Virginia Raggi, il Comandante delle Forze Operative Sud dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, militare più anziano, tra i presenti, per la specialità Bersaglieri e il Comandante Militare della Capitale, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano.

Il Generale Serino, nel corso del suo intervento, ha voluto sottolineare che i Bersaglieri di oggi “dimostrano con il loro instancabile operato di essere degni eredi di un glorioso passato e si distinguono per entusiasmo, professionalità ed empatia”.

Ha voluto poi ricordare l’impegno silenzioso e costante dei Bersaglieri e di tutto l’Esercito Italiano in questo periodo di pandemia, “un contributo importante, che ha portato a guadagnarci con merito il plauso dei tanti cittadini del nostro Paese”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/In-via-dei-Fori-Imperiali-si-conclude-il-68-Raduno-Nazionale-dei-Bersaglieri210926.aspx

Condividi questo post