Russia: Putin, Paragone tra attività militare russa e quella della NATO

Roma, 11 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Oggi, al Forum Artico Internazionale, il presidente russo Vladimir Putin ha invitato i paesi artici a chiedere alla NATO perché ha rifiutato la proposta russa di volare solo con i transponder accesi.

“Il presidente della Finlandia, in qualità di rappresentante di uno stato neutrale, qualche tempo, ci ha invitati a far volare gli aerei militari con i transponder accesi.

E abbiamo accettato immediatamente questa proposta, nel rispetto delle nostre relazioni con la NATO. Quindi dovreste chiedere alla NATO perché non è d’accordo”, ha detto Putin.

Il presidente ha sottolineato che l’attività dell’aviazione russa nella zona baltica dell’Artico è inferiore all’attività dei paesi della NATO.

Il Forum Artico Internazionale è una delle piattaforme chiave per discutere i problemi e le prospettive della regione artica a livello globale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/mondo/201904097501644-putin-paragona-lattivita-militare-della-russia-e-quella-della-nato/

Condividi questo post