USAMI Aeronautica chiede il risarcimento danno per mense inefficienti

Roma, 1 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato USAMI Aeronautica interviene scrivendo allo Stato Maggiore dell’Aeronautica per evidenziare un diffuso malumore tra gli iscritti relativo a carenze dovute al servizio mensa.

Ecco l’intervento di USAMI Aeronautica:

Numerosi iscritti a questa organizzazione hanno segnalato un forte e diffuso malumore in relazione al servizio di mensa del reparto in oggetto, peraltro riscontrato e verificato personalmente dai dirigenti sindacali di USAMI AERONAUTICA che hanno partecipato all’assemblea sindacale svoltasi presso lo Stormo lo scorso 27 febbraio 2024.

Alla luce delle informazioni raccolte e della verifica personale svolta dai nostri dirigenti sindacali, riteniamo che il predetto servizio non corrisponda ai parametri di qualità, quantità, e trasparenza previsti dalle norme vigenti.

USAMI AERONAUTICA ha, pertanto, la necessità di verificare il rispetto normativo e contrattuale del servizio in parola e a tale scopo chiede alla S.V. di ricevere copia semplice in formato elettronico:

  1. del Capitolato tecnico relativo al servizio di ristorazione mensa ovvero di ogni altro documento in cui siano riportate le condizioni relative alla qualità, quantità e in generale alla gestione del servizio in argomento;
  2. di tutte le contestazioni per la messa in penale svolte dal Comando competente negli ultimi dodici mesi;
  3. dei menù quindicinali predisposti dalla Commissione Amministrativa della Mensa degli ultimi 12 mesi

La richiesta ora avanzata si rende necessaria nell’interesse che ha la scrivente O.S., quale associazione legalmente riconosciuta e rappresentativa degli interessi collettivi, di tutelare i propri iscritti anche promuovendo le opportune azioni giurisdizionali, non ultima quella di ristoro dei danni e disagi subiti dal personale.

            Alla luce di quanto evidenziato si chiede, in ogni caso, all’invocato Codesto Organo di Vertice di voler organizzare diversamente il servizio di ristorazione del reparto in argomento, corrispondendo al personale che ne fa richiesta il buono pasto che, eventualmente, potrebbe essere consumato presso il circolo unificato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/risarcimento-danno-al-personale-per-le-mense-inefficienti.html

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post