Sanità: la ricetta elettronica diventa strutturale

Roma, 13 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Siamo abituati alle impegnative per visite e medicinali da ritirare dal medico, ma già da tempo erano disponibili tramite il fascicolo sanitario ed elettroniche, ora saranno sempre così.

“Abbiamo reso strutturale la ricetta elettronica, sia quella rossa che quella bianca, molto apprezzata da cittadini e medici. Abbiamo ritenuto che fosse giusto porre fine alla sperimentazione e alle proroghe per semplificare il lavoro dei medici di famiglia e la vita dei cittadini che non dovranno recarsi negli studi medici ma potranno ricevere la ricetta tramite mail o altri canali sul proprio cellulare”.

Queste le parole del Ministro della Salute Orazio Schillaci a margine del Consiglio dei Ministri dell’11 maggio che ha approvato il nuovo Dl semplificazioni. Tra le altre misure contenute all’interno del provvedimento una riguarda in particolare i pazienti affetti da patologie croniche. Per questi ultimi la ricetta elettronica avrà durata illimitata e permetterà, ogni volta che ci si recherà in farmacia, di fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/la-ricetta-elettronica-strutturale-cosa-cambia/

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post