Contratto Sanità: Aggiornate dall’INPS le voci valide per il TFS

Roma, 11 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il contratto del comparto sanità è stato approvato di recente, quindi l’inps aggiorna la tabella delle voci stipendiali che concorrono al TFS/TFR.

I chiarimenti in un documento dell’Inps dopo l’entrata in vigore del CCNL 2019-2021 relativo al personale del comparto sanità. Nella base pensionabile entra, tra l’altro, l’indennità di specificità infermieristica e l’indennità tutela del malato e promozione della salute ove spettante.

Aggiornate dall’Inps le voci costituenti la retribuzione imponibile ai fini contributivi e utili ai fini del TFS/TFR del personale del comparto sanità. Lo rende noto lo stesso Istituto di Previdenza nella Circolare n. 84/2023 a seguito dell’entrata in vigore del CCNL 2019-2021 che, come noto, ha riclassificato il personale in cinque aree professionali attribuendo specifici incarichi ed indennità.

CCNL 2019-2021

Il riquadramento, come noto, prevede cinque aree professionali:

  • Area del personale di supporto;
  • Area degli operatori;

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-impiego/contratto-sanita-2019-2021-quali-sono-le-voci-utili-ai-fini-tfs-e-tfr

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post