Sappe: Carcere di Benevento detenuti in rivolta e armati

Roma, 20 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri, nel carcere di Benevento c’è una rivolta dei detenuti, i quali hanno presso possesso anche di armi.

«Altissima tensione» nel carcere di Benevento, dove – segnala il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe – «è in atto una violenta rivolta da parte di alcuni dei detenuti ristretti. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due agenti di Polizia Penitenziaria feriti dai detenuti armati per fronteggiare gli Agenti».

Rivolta nel carcere di Benevento

«La situazione è molto grave», afferma Tiziana Guacci, segretario del Sappe. «Ci arrivano da Benevento segnali allarmanti di una crescente tensione, con i detenuti comuni del quarto piano che, per futili motivi, hanno devastato la rotonda, computer, vetri e tutto quello che c’era. In prima battuta sembrerebbe che hanno preso in ostaggio dei colleghi, due sono stati accompagnati in ospedale. La situazione è molto critica e sul posto sono presenti anche operatori delle altre forze di polizia».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggo.it/italia/cronache/benevento_carcere_rivolta_detenuti_agenti_ostaggio_diretta_oggi_19_5_2024-8127753.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org