Sicurezza: Firmato protocollo d’intesa tra il Dipartimento dei Vigili del fuoco e Autostrade per l’Italia

Roma, 19 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Cristiano Antonino – Tre i punti fondamentali dell’accordo: formazione, scambio dati, implementazione logistica. (Segue articolo). – Alla presenza del Sottosegretario di Stato, On.le Carlo Sibilia, l’accordo è stato siglato presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco, al Centro Operativo Nazionale, dall’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Ing. Roberto Tomasi, e dal Capo Dipartimento, Prefetto Laura Lega.

Il Dipartimento prosegue nello sviluppare iniziative strategiche insieme a players nazionali con l’obiettivo di aumentare gli standard di sicurezza e la capacità di resilienza del “sistema-Paese”, proprio per garantire i processi di ammodernamento cui le infrastrutture nazionali saranno soggette, in ottemperanza agli obiettivi del PNRR e alla necessità di interconnessione con altri Paesi dell’Unione Europea.

«Il rafforzamento delle condizioni generali di sicurezza delle reti di mobilità su scala nazionale costituisce un obiettivo strategico per il Paese», così il Prefetto Lega, che continua: «In questa direzione il protocollo che oggi stipuliamo con ASPI punta a garantire un’azione sinergica pubblico/privato che, ferme restando le responsabilità di ciascuno, intende assicurare un salto di qualità importante per la sicurezza della collettività e degli operatori». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.emergency-live.com/it/vigili-del-fuoco/vigili-del-fuoco-e-autostrade-per-litalia-un-percorso-insieme-per-la-sicurezza/

Condividi questo post