Sigonella: Visita del sottocapo dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Luca Goretti

Siracusa, 05 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sottocapo ha sottolineato che Sigonella rappresenta una realtà strategica in continua evoluzione. (Segue articolo). – Mercoledì 24 febbraio 2021, il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ha visitato l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare (AM) di Sigonella e altre realtà insistenti all’interno del proprio sedime.

La visita conoscitiva si colloca nell’ambito delle attività di verifica e dello stato di avanzamento dei lavori di potenziamento infrastrutturale in corso, necessari per garantire la piena capacità operativa dell’Aeroporto e la gestione dello spazio aereo.

Recente è l’assegnazione del quarto velivolo P-72A del 41° Stormo in configurazione finale, diuturnamente impiegato nelle attività di difesa e sicurezza del Paese, per non menzionare il delicato impegno dei controllori militari nella gestione in sicurezza del traffico aereo in concomitanza con le recenti intense eruzioni vulcaniche dell’etna.

Accompagnato dal Capo del 1° Reparto dello Stato Maggiore AM, Generale di Brigata Aerea Fabio Sardone, all’arrivo in Sicilia, il Generale Goretti è stato accolto dal Comandante del 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella, Colonnello Pilota Howard Lee Rivera, che, dopo i convenevoli di rito, ha illustrato all’ospite le varie peculiarità e la realtà di Sigonella, attraverso una presentazione dettagliata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://sicilia.gazzettadelsud.it/foto/cronaca/2021/03/02/a-sigonella-la-visita-del-sottocapo-dellaeronautica-militare-2b7b91c3-0008-4d48-9a4a-652d36fe3925/

Condividi questo post