SILF: lo Stress da Lavoro e la correlazione dei suicidi dei cittadini in divisa

Roma, 21 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  –  Il Sindacato di Polizia ad ordinamento militare SILF ha tenuto una conferenza relativa al rischio suicido nelle Forze dell’Ordine.

il colpevole ritardo della politica riguardo all’emanazione della legge sui sindacati militari e della conseguente chiusura delle Amministrazioni militari che, a quasi cinque anni di distanza dalla storica sentenza nr. 120/2018 della Corte Costituzionale, continuano ad ignorare Associazioni sindacali il cui ruolo invece potrebbe essere fondamentale proprio per affrontare il fenomeno dei “suicidi in divisa”.

Atteggiamento di chiusura, che costringe, ancora oggi, i dirigenti sindacali a dover scegliere se impiegare il proprio tempo libero per stare con i propri affetti oppure a svolgere un’attività in cui credono ed hanno sempre creduto fortemente.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silfnazionale.it/2023/03/18/stress-lavoro-correlato-e-rischio-suicidio-nelle-forze-dellordine-prevenzione-e-modalita-di-intervento-pescara-15-marzo-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post