SILP: Incontro con il Governo deludente

Roma, 20 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tra i vari sindacati che hanno partecipato all’incontro con il governo, il SILP esprime delusione per quanto predisposto per il rinnovo del contratto.

Un incontro deludente che non risponde alle reali esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco, che implementa l’ora di lavoro straordinario riducendo le risorse del contratto come in un gioco delle 3 carte, che non prevede assunzioni straordinarie e non risponde in alcun modo ai problemi della crescita professionale e previdenziali del personale”.

Lo affermano subito dopo l’incontro svoltosi con la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, Cgil, Fp Cgil e Silp Cgil. “Ad ottobre quando è arrivata la convocazione abbiamo detto che aspettavamo di vedere le carte- affermano i sindacati- e adesso che le abbiamo viste il bluff è venuto fuori.

La propaganda sul miliardo di euro per la sicurezza e il soccorso si scontra con la concretezza di risorse che sono solo in parte stanziate, perché bisognerà attendere l’annunciato disegno di legge collegato alla manovra, e che comunque sarebbero inferiori a quelle complessivamente disponibili nel triennio precedente con inflazione molto più bassa. In più, si pensa di finanziare l’aumento dell’ora di lavoro straordinario con gli appostamenti contrattuali e ciò comporterà una evidente riduzione degli incrementi stipendiali previsti. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11189-cgil%2C_fp_cgil_e_silp_cgil%3A_incontro_con_meloni_deludente%2C_solo_proclami_e_spot_da_governo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post