Siluri Leonardo per la Marina Militare italiana

Roma, 25 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Siluri di ultima generazone alla nostra Marina Militare. Leggiamo di seguito l’articolo. – Leonardo fornirà i siluri Black Shark Advanced (BSA), con relativo supporto logistico, alla Marina Militare Italiana per equipaggiare i sommergibili classe U212A Seconda Serie.

Il nuovo equipaggiamento incrementerà notevolmente le capacità di lotta anti sommergibile, in chiave deterrente, della Forza Armata.

Il Black Shark Advanced è l’evoluzione del siluro pesante Black Shark, già acquisito da numerosi Paesi tra cui Cile, Indonesia Malesia, Portogallo, Singapore.

Quest’ultima versione integra un’innovativa sezione di produzione di energia, diversificata a seconda dell’uso del sistema, per scopi di addestramento o operativi.

Quando il BSA è impiegato per attività di training, viene utilizzata una batteria ricaricabile di nuova concezione che consente un numero di lanci superiore – fino a cento – rispetto a quello delle versioni precedenti, offrendo risparmi significativi sui costi di esercizio.

Nella configurazione operativa, il BSA è dotato di una pila innovativa che garantisce un incremento delle capacità e delle prestazioni. Le nuove soluzioni permettono, inoltre, una notevole riduzione dei costi di gestione durante tutto il ciclo di vita del sistema. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.analisidifesa.it/2018/06/siluri-leonardo-black-shark-advanced-per-la-marina-militare-italiana/

Condividi questo post