Siria: F-22 Raptor intercettato da un caccia russo Su-35S

Roma, 26 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Franco Iacch – Se la foto fosse vera l’F-22 Raptor sarebbe rilevabile in determinati intervalli dai sensori ad infrarossi dei caccia russi. Seguiamo. – Un F-22 Raptor in volo sarebbe stato ripreso dalla telecamere del sistema di ricerca e tracciamento all’infrarosso di un Su-35S Flanker-E.

La foto è stata pubblicata poche ore fa sull’account Instagram di un pilota russo. Tutti i dati visualizzati nel display OLS-35 sono stati oscurati. Il post su Instagram non menziona dove è stata presumibilmente scattata l’immagine, tuttavia lo scenario siriano sarebbe altamente probabile.

Proprio in Siria, infatti, volano caccia russi e statunitensi: Gli F-22 Raptor decollano dalla base di Al Dhafra negli Emirati Arabi, i Su-35S da Hmeimim.

Il Sukhoi Su-35S Flanker-E è attualmente il caccia più potente in servizio con l’Aeronautica russa. E’ un nemico estremamente pericoloso per qualsiasi caccia occidentale ad eccezione del Lockheed Martin F-22 Raptor.

“Nella foto un F-22 Raptor agli occhi dei nostri Su-35 (OLS-35). Tutto come al solito. Come puoi vedere anche la furtività è notevole. Sì, possiamo. Sì, non sempre funziona, ma se necessario, lo faremo”. Tralasciamo le spacconate del post.

Secondo _fighter_bomber l’immagine è stata realizzata con il sensore IRST OLS-35 installato sul naso del Flanker-E. Il sensore è in grado di individuare le firme di calore dei sistemi d’arma nemici senza essere a sua volta individuato, garantendo così un significativo vantaggio tattico nelle operazioni aeree.

L’IRST si limita a dare un’idea della posizione generale dei velivoli nemici. Se quell’immagine prodotta dal sistema IRST fosse vera, il Su-35S si troverebbe sopra il caccia stealth americano. L’F-22 non possiede tali capacità IRST. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/mondo/siria-f-22-raptor-inquadrato-su-35s-1580537.html

Condividi questo post