Solidarietà: Polizia di Stato e Thun insieme per beneficenza

Roma, 29 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Fondi raccolti in favore del “Piano Marco Valerio” che assiste i poliziotti con figli minori affetti da gravi patologie ad andamento cronico. (Segue articolo). – Ha partecipato anche il capo della Polizia Lamberto Giannini in videoconferenza, sabato pomeriggio, alla consegna dei fondi raccolti in favore del “Piano Marco Valerio” che assiste i poliziotti con figli minori affetti da gravi patologie ad andamento cronico, del Fondo assistenza della Polizia di Stato.

La raccolta dei fondi è stata gestita in parthnership con la Fondazione Lene Thun Onlus e Thun spa che ha realizzato dei prodotti ad edizione limitata, in vendita esclusivamente ai poliziotti e che hanno il fine di valorizzare i simboli istituzionali. Parte del ricavato è stato destinato appunto al “Piano Marco Valerio” e alla Fondazione Lene Thun Onlus.

La consegna formale dei fondi raccolti è avvenuta presso il castello Stifterhof di Merano (Bolzano) in un evento moderato da Stefano Pantano, responsabile tecnico del settore scherma delle Fiamme oro della Polizia di Stato; l’occasione, oltre a suggellare l’intesa tra la Fondazione e il Fondo assistenza, ha avuto lo scopo di avviare un percorso di collaborazione di progetti comuni.

Dopo una breve presentazione e descrizione dell’iniziativa a cura di Brunella Cattarin Franzero del Fondo assistenza e l’intervento del vicepresidente della fondazione Lene Thun Onlus, Simon Thun è stato proiettato un video descrittivo dell’attività dei laboratori di ceramico-terapia svolti al Policlinico “A. Gemelli” di Roma l’11 novembre scorso. All’evento hanno partecipato gli atleti delle Fiamme oro Massimo Stano, Maria Centracchio e Carlotta Gilli. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/1561a0c11512fc9073183160

 

Condividi questo post