Sport: Trofeo Mezzalama agli atleti dell’Esercito

Aosta, 03 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte CSE – Sezione Sport Invernali) – Leggiamo di seguito. – Una giornata difficile sulle alte vette valdostane scenario della XXII° Edizione del Trofeo Mezzalama. Un Mezzalama che rimarrà nella storia: gara durissima che ha provato fortemente le squadre partite da Breuil Cervinia, con destinazione Gressoney, alle 5.30 del mattino.

Memorabili le immagini dal Rifugio Quintino Sella, dove il vento soffiava a raffiche di circa 100 km/h con neve e freddo oscillante tra i -15 e -20 gradi centigradi.

Il Trofeo è stato dominato e vinto, sin dal primo metro, dalla squadra dell’Esercito con il Caporal Maggiore Capo Matteo Eydallin, dal 1° Caporal Maggiore Michele Boscacci ed il 1° Caporal Maggiore Robert Antonioli, nonostante un forcing inarrestabile da parte del team ATK composto da Boffelli, Marti e Anthamatten, giunto secondo al traguardo e dal Team austro- catalano composto da Killian Burgada, Hoefl e Herrman giunti terzi.

Per il Centro Sportivo Esercito si tratta della quarta vittoria consecutiva dell’epico Trofeo Mezzalama e nel complessivo la decima vittoria su 21 edizioni disputate.

A causa delle difficili condizioni atmosferiche e delle forti precipitazioni nevose che si sono abbattute nei giorni antecedenti la gara, il percorso del Trofeo Mezzalama ha subito una variazione di tracciato vedendo negare agli atleti la salita al Castore e, in corso di manifestazione, la salita al naso del Lyskamm sempre per ottimizzare le condizioni di sicurezza alle 284 squadre partenti.

Al femminile prima vittoria allo storico Trofeo Mezzalama per l’alpina Caporal Maggiore Alba De Silvestro in squadra con le francesi Axel Mollaret e Lorna Bonnel. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Mezzalama-agli-atleti-dell-Esercito-190429.aspx

Condividi questo post