Roma, 25 maggio 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In Gazzetta Ufficiale numero 120 del 24 maggio 2022 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 marzo 2022, relativo all’adeguamento degli stipendi degli ufficiali superiori e degli ufficiali generali e ammiragli delle Forze armate e del personale con gradi e qualifiche corrispondenti dei Corpi di polizia civili e militari.
Questo aumento era già stato valutato dalla Corte dei Conti e reso noto in una relazione presentata al Parlamento a fine dello scorso anno 2021, durante l’audizione alle Commissioni Riunite Bilancio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Ricordiamo che furono aumentati i fondi portando il valore a 10 milioni di euro, e resi disponibili per gli aumenti delle voci accessorie e indennità pensionabili.
Il Decreto pubblicato quindi prevede aumenti a decorrere dal 2020, in particolare l’articolo 1 del Decreto indica che:
A decorrere dal 1° gennaio 2021, le misure degli stipendi, dell’indennità integrativa speciale e degli assegni fissi e continuativi dei docenti e dei ricercatori universitari, degli ufficiali superiori e degli ufficiali generali e ammiragli delle Forze armate e del personale con gradi e qualifiche corrispondenti dei Corpi di polizia civili e militari, in vigore alla data del 1° gennaio 2020, sono incrementate in misura pari allo 0,91 per cento.
Che fine a fatto il Contratto per il personale non dirigente delle Forze Armate e Comparto Sicurezza?
La domanda è spontanea. Ad oggi però non ancora si ha conoscenza se è stato completato tutto l’iter, si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sperare poi in una emissione straordinaria per la parte arretrati da parte di NoiPA per il mese di Giugno.
© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post sul tuo sito o blog? Contattaci per sapere come fare.