Stipendi dei Militari: pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’adeguamento.

Roma, 25 maggio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In Gazzetta Ufficiale numero 120 del 24 maggio 2022 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 marzo 2022, relativo all’adeguamento degli stipendi degli ufficiali superiori e degli ufficiali generali e ammiragli delle Forze armate e del personale con gradi e qualifiche corrispondenti dei Corpi di polizia civili e militari.

Questo aumento era già stato valutato dalla Corte dei Conti e reso noto in una relazione presentata al Parlamento a fine dello scorso anno 2021, durante l’audizione alle Commissioni Riunite Bilancio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Ricordiamo che furono aumentati i fondi portando il valore a 10 milioni di euro, e resi disponibili per gli aumenti delle voci accessorie e indennità pensionabili. 

Il Decreto pubblicato quindi prevede aumenti a decorrere dal 2020, in particolare l’articolo 1 del Decreto indica che:

A decorrere dal 1° gennaio 2021, le misure degli stipendi, dell’indennità integrativa speciale e degli assegni fissi e continuativi dei docenti e dei ricercatori universitari, degli ufficiali superiori e degli ufficiali generali e ammiragli delle Forze armate e del personale con gradi e qualifiche corrispondenti dei Corpi di polizia civili e militari, in vigore alla data del 1° gennaio 2020, sono incrementate in misura pari allo 0,91 per cento.

Che fine a fatto il Contratto per il personale non dirigente delle Forze Armate e Comparto Sicurezza?

La domanda è spontanea. Ad oggi però non ancora si ha conoscenza se è stato completato tutto l’iter, si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sperare poi in una emissione straordinaria per la parte arretrati da parte di NoiPA per il mese di Giugno. 

© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post sul tuo sito o blog? Contattaci per sapere come fare.

Fonte >>> : https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-05-24&atto.codiceRedazionale=22A03101&elenco30giorni=false

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post