Riordino delle Carriere: Il Cocer Forze Armate contro l’amministrazione

Roma, 28 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il CoCeR contro il nuovo riordino: “Non tutela le Forze Armate”. (Segue articolo). – Il CoCeR Forze Armate è intervenuto con un comunicato per smorzare gli entusiasmi di questi giorni in merito alla notizia riguardante lo sblocco della delega sui correttivi per il riordino delle carriere.

In queste ore, infatti, i delegati CoCeR hanno preso parte ad un incontro con lo Stato Maggiore della Difesa, durante il quale è stata fatta chiarezza su quelle che sono le misure contenute nel pacchetto normativo.

Un incontro che per i delegati CoCeR è stato programmato con “colpevole ritardo”: questi, infatti, sono venuti a conoscenza del fatto che l’intero provvedimento era già stato consegnato agli organi competenti nel mese di luglio 2019.

Perché allora prevedere un incontro solamente alla fine di settembre? Ma non è solo questo l’oggetto di discussione: secondo i delegati CoCeR, infatti, il testo non contiene le indicazioni da loro presentate, disattendendo così le aspettative del personale in divisa.

Il CoCeR contro il nuovo riordino: non tutela le Forze Armate. Dall’esposizione dell’elaborato che ha avuto luogo durante l’incontro tra Stato Maggiore della Difesa e il Consiglio Centrale di Rappresentanza Militare si evince che nessuna delle proposte indicate dal CoCeR è presente nel testo normativo.

Ciò rappresenta una grave mancanza, poiché in questo modo l’obiettivo principale del provvedimento – ossia “la valorizzazione professionale ed economica dei ruoli bassi” – non viene minimamente raggiunto.

Ad esempio, la mancanza accertata di norme funzionali all’Unificazione dei Ruoli, “fa perdere in modo irreversibile ogni legittima aspettativa di crescita professionale, personale ed economica”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-caos-riordino-vantaggi-personale-divisa?fbclid=IwAR1YQBNyvDB2QFLIdWOiORuxI07VFcx43wTdPSo8dvw8Z6-IiBp2qcbW6-4

Condividi questo post