Stipendi Forze Armate e Polizia ai tempi del Covid -19: Differenza notevole

Roma, 09 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – La polemica è verso le istituzioni che non hanno pensato fosse importante adeguare gli emolumenti. (Segue Articolo). – L’emergenza da COVID-19 vede in prima linea poliziotti e militari dell’Esercito ma tra i due corpi delle Forze Armate e di Polizia c’è una notevole differenza di stipendio.

Ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane,riportando l’appello dei delegati Co.Ce.R. allo Stato Maggiore della Difesa chiedendo maggiori tutele per i militari impegnati per la tutela delle città e per il controllo dei territori, visto che rispetto ai colleghi delle Forze di Polizia vi era una notevole differenza di stipendio.

Ad oggi tutto è rimasto invariato e per questo motivo abbiamo deciso di analizzare i numeri di questa differenza mettendo in risalto quanto il personale militare dell’Esercito andrà a percepire durante l’emergenza dettata dalla diffusione del Coronavirus, nonché la differenza rispetto ai colleghi della Polizia di Stato.

È bene precisare che la polemica dei militari non è rivolta alla Polizia di Stato visto che si riconosce la loro importanza ed è giusto che lo stipendio percepito sia adeguato ai compiti svolti. La polemica è verso le istituzioni che nonostante abbiano preteso un impegno altrettanto fondamentale nella gestione dell’emergenza Coronavirus non hanno pensato fosse importante adeguare anche in questo caso gli emolumenti.

La differenza è chiara: come vedremo nelle tabelle successive, infatti, tenendo conto della sola parte accessoria avremo una differenza di circa 1.300€ (lordi) tra gli stipendi della Polizia di Stato e quelli del personale delle Forze Armate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/stipendi-Forze-Armate-Polizia-Covid-19-mancanza-equita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post