Suicidi nella polizia: Siulp di Modena “Bisogna intervenire con azioni di sostegno”

Modena, 22 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – “Capire e intervenire quanto prima contro quel male oscuro che purtroppo, il più delle volte, si manifesta quando ormai è troppo tardi”. (Segue articolo). – Qualche settimana fa, dopo la tragica fine del questore Gianni Triolo, rinvenuto senza vita nella sala riunioni della Questura di Biella, il Siulp di Modena ha sentito la necessità di ribadire alla propria Segreteria Nazionale, di intervenire ancora una volta in merito alla dolorosa questione dei suicidi nella polizia di Stato.

«Questione spinosa, complessa – scrive il Siulp di Modena – e che, oltre ad essere dolorosa, è purtroppo molto comune a tutte le forze di polizia, con numeri e statistiche che diventano via via sempre più preoccupanti.

Non è per la vicenda del Questore Triolo in sè e nemmeno per il tributo di sangue che, anche la provincia di Modena, ha più volte versato nel corso degli anni, ma piuttosto per capire e intervenire quanto prima contro quel male oscuro che purtroppo, il più delle volte, si manifesta quando ormai è troppo tardi».

Secondo il Siulp, quella del poliziotto «è una professione troppo complessa per alcuni, oppure sono i ritmi ed i carichi di lavoro che da decenni non fanno altro che aumentare? Noi non abbiamo la risposta in tasca, sappiamo solo che ad oggi sono tanti, troppi i colleghi che decidono di porre fine alla loro esistenza, quasi sempre con l’arma in dotazione di servizio. Di qui il nuovo appello alla Segreteria del Siulp per trovare una soluzione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2022/01/20/news/suicidi-nella-polizia-bisogna-intervenire-con-azioni-di-sostegno-1.41150905

Condividi questo post