Taranto: La Marina Militare alla “Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondria”

Taranto, 13 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La Marina Militare supporta l’iniziativa di solidarietà per il secondo anno consecutivo. Segue. – La notte di sabato 14 settembre monumenti e siti nel mondo si accenderanno di verde, il colore simbolo delle malattie mitocondriali, per accendere l’attenzione su queste patologie. Si stima che le patologie mitocondriali colpiscano in Europa 1 persona su 5.000.

La Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, è promossa in Italia dall’associazione Mitocon Onlus. Monumenti e siti si accenderanno di verde, il colore simbolo delle malattie mitocondriali, per rendere visibili al mondo queste patologie.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, la Marina Militare supporta l’iniziativa di solidarietà, illuminando da Nord a Sud dell’Italia alcuni dei propri edifici, mentre tra le unità navali sarà il turno della fregata Grecale.

Nello specifico saranno interessati alla Spezia la Porta Principale dell’Arsenale assieme al Comando Marittimo Nord, a Roma, la Caserma Grazioli Lante e il prestigioso Palazzo Marina, mentre a Taranto saranno illuminati il Castello Aragonese, Villa Diremuni Buffoluto e la Stazione Navale Mar Grande.

Sempre in Puglia, sarà coinvolto altresì il Castello Svevo di Brindisi. In Sicilia verranno illuminate la stele della Madonnina di Messina e la Palazzina Ammiraglio Cattaneo di Augusta.

La Marina Militare esprime le proprie capacità e impiega i propri uomini e mezzi su varie attività e operazioni che vanno dall’ambito sociale e umanitario, alla tutela dell’ambiente, alla ricerca scientifica e tutti i settori d’interesse per la collettività. In questi ambiti la solidarietà rappresenta un principio naturale e fondamentale per tutti coloro che vanno per mare.

Di verde si illumineranno anche la Basilica di Sant’Antonio a Padova, le Logge di Banchi a Pisa e altri siti in diverse località d’Italia. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corriereditaranto.it/2019/09/12/la-marina-militare-partecipa-alla-settimana-mondiale-delle-malattie-mitocondriali/

Condividi questo post