Taranto: Visita dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone al Centro Ospedaliero Militare (COM) della Marina Militare

Taranto, 16 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanni Arba – Le nuove linee guida hanno permesso di ampliare la platea delle risorse con le tre basilari Operazioni: IGEA, MINERVA e EOS. (Segue articolo). – Il 6 maggio, l’amm. Giuseppe Cavo Dragone ha visitato il Centro Ospedaliero Militare (COM) della Marina a Taranto, a poco più 4 mesi dall’accelerazione data dal Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, all’impegno delle Forze Armate nel contrasto alla Pandemia Covid 19, con il lancio dell’operazione Igea e dell’operazione Eos, dirette dal COI Difesa.

In Puglia e in Basilicata, in questi mesi la Marina Militare ha espresso il massimo sforzo e ha messo in campo un numero importante di uomini, donne, mezzi e diverse strutture per supportare il Servizio Sanitario Nazionale e la Protezione Civile ed affiancare le ASL pugliesi e lucane su molteplici fronti nella lotta alla pandemia in atto.

A Barletta in particolare, in una zona nevralgica della Puglia la Forza Armata ha creato un vero e proprio Hub Anti Covid, affiancando e supportando l’ASL BAT attraverso il Drive Through Difesa, il Posto Medico Avanzato e il Presidio Vaccinale della Difesa, rispettivamente nella diagnostica, nella cura e nella profilassi della lotta al virus.

La risposta in termini di professionalità ed entusiasmo testimonia ancora una volta come le capacità militari della Marina Militare possano essere utilmente destinate al supporto del Paese anche in un impiego non esclusivamente militare attraverso l’uso sinergico di strutture militari e civili, in una cooperazione totale personale e di mezzi.

La Marina Militare nella lunga battaglia contro il COVID-19 schiera il corpo Sanitario al fianco della Sanità civile con un nuovo impegno che gli uomini in divisa stanno portando avanti a livello nazionale e locale, scendendo in campo anche nella campagna vaccinale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20210510_visita_del_csm_marina_al_centro_ospedaliero_di_taranto.aspx

Condividi questo post