Terrorismo: la tesi dell’FBI su probabili attacchi in stile Hamas

Roma, 3 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’FBI teme che in diversi paesi ci potrebbero essere attacchi terroristici con emulazione di Hamas come fatto per l’Israele. Approfondiamo.

Le preoccupazioni del direttore del Fbi sono più che condivise anche in Europa, dove storicamente sono stati registrati più episodi di terrorismo. Intanto, in Medio Oriente la situazione diventa ancora più calda

“Riteniamo che le azioni di Hamas e dei suoi alleati serviranno da ispirazione, come non se ne vedevano da quando l’Is ha lanciato il suo cosiddetto califfato diversi anni fa.
Nelle ultime settimane, diverse organizzazioni terroristiche straniere hanno chiesto attacchi contro gli americani e l’Occidente”. Con queste parole il direttore del Federal Bureau of Investigation, Christopher Wray, si è rivolto alla Commissione per la Sicurezza Nazionale del Senato durante un’audizione sulle minacce mondiali alla sicurezza statunitense, commentando poi la situazione interna del paese: “La realtà è che la minaccia terroristica è stata elevata per tutto il 2023, ma la guerra in corso in Medio Oriente ha portato la minaccia di un attacco contro gli americani negli Stati Uniti a un livello completamente diverso[…] È un momento di preoccupazione. Siamo in un periodo pericoloso. Non è il momento di farsi prendere dal panico. Ma è un momento di vigilanza”.
 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/11/lfbi-teme-attacchi-ispirati-da-hamas-anche-litalia-a-rischio/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post