Guerra: il ritorno della Brigata Wagner

Roma, 3 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo la grande ritirata, preceduta dalla veloce avanzata verso la capitale Russa e successivamente dalla morte del fondatore, la wagner, pare che sul campo di battaglia sia ritornata.

La Guardia Nazionale della Federazione Russa (Rosgvardija) starebbe arruolando ex appartenenti alla compagnia militare privata Wagner nelle unità messe in campo dal ministero dell’Interno della Repubblica di Cecenia note come Forza Akhmat guidata dal leader ceceno Ramzan Khadirov e impiegate nel conflitto in Ucraina. Lo ha riferito il 29 ottobre il think-tank statunitense Institute for the Study of War (ISW) con sede a Washington.

La foto qui sotto, diffusa da un canale Telegram militare russo, mostra un militare con sulla spalla il patch della Forza Akhmat e sul petto il patch della PMC Wagner.

Secondo gli analisti dell’ISW, i combattenti della PMC Wagner potrebbero venire assegnati a organizzazioni diverse per compiti diversi. Il portavoce del Gruppo Orientale delle forze armate ucraine, Ilya Yevlash, aveva riferito che mercenari Wagner sono arrivati dalla Bielorussia nell’est dell’Ucraina dopo aver accettato di sottoscrivere i contratti previsti con il ministero della Difesa russo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/11/a-volte-ritornano-la-wagner-di-nuovo-in-azione-in-ucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post