Trento: Concluso il corso per soccorritore alpino

Trento, 25 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)Così si diventa soccorritore alpino: le spettacolari immagini del corso all’interno dell’articolo. (Segue articolo). – Si è concluso venerdì 15 ottobre il corso interregionale di soccorritore alpino fluviale, livello avanzato, a cui ha preso parte anche personale di Verona.

Il soccorso alpino fluviale dei Vigili del Fuoco si suddivide in 4 livelli di specializzazione che permettono all’operatore di intervenire, anche in autonomia, in scenari di soccorso difficilmente raggiungibili con le normali attrezzature in dotazione.

In 3 settimane, a Trento, 14 vigili del fuoco del Veneto, tra cui 2 di Verona, e 2 di Trento si sono cimentati in simulazioni di soccorso dove sono state applicate tutte le tecniche utilizzate in questo livello di specializzazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.veronaoggi.it/attualita/cosi-si-diventa-soccorritore-alpino-spettacolari-immagini-corso-20-ottobre-2021/

Condividi questo post