Ucraina: in arrivo Mig dalla Polonia e Slovacchia

Roma, 13 marzo 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Polonia e la Slovacchia hanno concluso un accordo per fornire all’Ucraina velivoli MIG-29 Fulcrum.

La Slovacchia ha ricevuto il consenso della Polonia al trasferimento congiunto in Ucraina di un lotto di caccia MiG-29 “Fulcrum”, precedentemente in servizio con entrambi i paesi.

Lo ha scritto lo scorso 9 marzo sulla sua pagina Facebook, Yaroslav Nagy, Ministro della Difesa slovacco: – «Confermo che la Polonia è d’accordo sul fatto che invieremo insieme i MiG-29 in Ucraina. In una riunione dei ministri della difesa dell’UE mercoledì scorso in Svezia, il collega polacco mi ha confermato che il suo paese accetterà una procedura congiunta con la partecipazione di Slovacchia e Polonia per il trasferimento di [scorte] MiG-29 in eccedenza da entrambi i paesi all’Ucraina» – ha affermato Nagy.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/03/slovacchia-e-polonia-forniranno-i-mig-29-allucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post