Roma, 1 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli uffici delle Poste Italiane ora sono abilitati ad altri servizi che in precedenza erano esclusivi dei comuni o dei patronati, vediamo di cosa si tratta.
Isee, carta d’identità, passaporto, estratto contributivo. Arriva lo sportello unico di Poste per rilasciare assieme i principali documenti che servono ai cittadini in tutti i comuni con meno di 15mila abitanti.
Il progetto si chiama “Polis” ed è finanziato per 800 milioni di euro dal Pnrr e per 320 da Poste Italiane. Obiettivo: rendere più efficienti i servizi pubblici e combattere lo spopolamento dei piccoli comuni, anche tramite 250 nuovi spazi di coworking associati ai nuovi uffici. Il tutto provando a rispettare la sostenibilità ambientale, grazie a colonnine di ricarica e pannelli fotovoltaici.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/poste-polis-contributi-carta-d-identita-passaporto-sportello-documenti