Ultimissime Corona Virus: Disposizioni importanti del Ministero della Difesa.

In esclusiva la direttiva del ministero a favore del personale militare.

Il Ministero della Difesa, dopo i vari decreti del Governo ha diramato un documento dove sono contenute delle disposizioni urgenti a favore dei personale militare.

Queste misure, sono atte a fronteggiare l’eventuale esigenza per causa del Corona Virus. In pratica è stabilito dal Decreto del Governo, articolo 19, le misure previste per i dipendenti pubblici, in particolare è indicato:

 – al comma 1, che il periodo trascorso in malattia o in quarantena con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva dovuta al COVID-19 sia equiparato al periodo di ricovero ospedaliero;

 – al comma 3, che i periodi di assenza dal servizio imposti da provvedimenti di contenimento del fenomeno epidemiologico adottati con decreti del Presidente del Consiglio dei ministri (sinora sono stati emanati i DPCM del 23 febbraio 2020, del 1° marzo 2020 e del 4 marzo 2020) costituiscono servizio prestato a tutti gli effetti di legge.

Quindi tutto il personale militare che si trova in una situazione indicata dal Decreto, è posta in Licenza Straordinaria.

Di seguito in esclusiva il documento appena diramata dalla Direzione Generale del Personale Militare del Ministero della Difesa:

Circolare Giustificazione assenza corona virus

© Riproduzione Riservata – Vuoi condividere questo post? Contattaci per sapere come fare.

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post