Unifil Libano: Grande fornitura di medicinali dai militari italiani alla Croce Rossa

Roma, 09 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I farmaci sono in gran parte antibiotici per le vie respiratorie, raccomandati nel trattamento di pazienti affetti da COVID-19. (Di seguito l’articolo). – Grande fornitura di medicinali per contrastare il Coronavirus e la cura di altre patologie, per un valore di circa 250 mila euro, è stata consegnata alla Croce Rossa di Tiro e di Bint Jbeil dai “Caschi blu” italiani inquadrati nella Forza delle Nazioni Unite schierata nel Libano del Sud (UNIFIL).

I farmaci sono in gran parte antibiotici per le vie respiratorie, raccomandati nel trattamento di pazienti affetti da COVID-19, ma anche Per la cura di patologie gastrointestinali, meningiti, infezioni delle vie urinarie, coliche addominali e gastriti.

Alla cerimonia di consegna ha partecipato il comandante del contingente italiano in Libano, Generale di Brigata Andrea Di Stasio.

“La donazione – ha detto – è finalizzata al supporto in campo sanitario di persone e famiglie libanesi che versano in condizioni di particolare svantaggio sociale ed economico”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/libano-del-sud-i-militari-italiani-di-unifil-consegnano-medicinali-alla-croce-rossa/

Condividi questo post