USA: caccia “versione ibrida” con caratteristiche tra F-22 e F-35

Roma, 04 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La notizia viene segnalata dal portale Defense One. Segue. – La società Lockheed Martin ha proposto all’Aviazione statunitense una nuova versione del caccia multifunzionale di quinta generazione F-22 Raptor.

Secondo le fonti del portale, la compagnia ha presentato ai militari una “versione ibrida” con le caratteristiche combinate dei velivoli F-22 e F-35. L’aereo sulla base dell’F-22 avrà l’elettronica integrata degli F-35 e subirà una serie di modifiche progettuali per la tecnologia stealth.

“Lockheed offre alle forze armate e agli alleati americani diverse opzioni: la compagnia sta cercando di capire come sia possibile modernizzare i caccia per contrastare la minaccia russa e cinese nei prossimi 10 anni”, affermano gli interlocutori del portale.

Si osserva che la società promuove la vendita di modelli “ibridi” al Giappone.

​L’F-35 Lightning II è il secondo caccia di quinta generazione dopo l’F-22 Raptor. Entrambi gli aerei sono sviluppati dalla società Lockheed Martin.

Entrambi i velivoli vengono regolarmente criticati per i loro costi elevati ed i vari problemi tecnici. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/mondo/201809016441527-aviazione-tecnologia-sicurezza-difesa-Russia-Pentagono-Lockheed-Martin/

Condividi questo post