USAMI Aeronautica: a dicembre arriva l’anticipo sul contratto 2022-2024

Roma, 21 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con un recente Decreto Legge, il governo ha stabilito l’aumento di 6,7 volte l’attuale vacanza contrattuale degli statali, da erogare nel corso del mese di dicembre.

USAMI informa gli iscritti, ecco la tabella con i dati aggiornati della Vacanza Contrattuale. Ma Attenzione da Gennaio 2024 scompare l’UNA TANTUM dalla busta paga e si avrà un decremento del netto pagato fino al rinnovo del prossimo Contratto.

Con il decreto legge 18 ottobre 2023, n. 145 (art. 3) il Governo nella definizione del quadro finanziario complessivo relativo ai rinnovi contrattuali per il triennio 2022-2024, per il personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato dipendente dalle amministrazioni statali il valore della vacanza contrattuale, a valere sul 2024, è aumentato di un importo pari a 6,7 volte il relativo valore annuale attualmente erogato. Tale valore sarà erogato UNA TANUM con la busta paga di Dicembre 2023.

È doveroso precisare che tale aumento (valore indicativo medio variabile in base al grado/parametro) verrà assorbito dagli aumenti contrattuali all’atto del rinnovo previsto nel corso dell’anno 2024.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/contratto-2022-2024-a-dicembre-l-anticipo-della-vacanza-contrattuale.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post