USAMI Aeronautica: intervento per problematiche a Cadimare

Roma, 22 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato USAMI Aeronautica interviene a seguito del malumore riscontrato dagli iscritti di Cadimare su diverse problematiche presenti presso l’ente.

Profondo e diffuso malumore del personale in relazione a un forte clima di tensione causato da rapporti gerarchici, oltre che carenze logistiche che sfociano in seri problemi di sicurezza e igienico-sanitari.

Questa O.S. è stata interessata dagli iscritti del Centro Logistico di Supporto Areale Istituto ” U. Maddalena” di Cadimare, che hanno segnalato diverse problematiche presenti presso l’ente.  

USAMI Aeronautica, sensibile a tali situazioni, interviene interessando formalmente lo Stato Maggiore dell’Aeronautica per un pronto intervento risolutivo di quanto evidenziato:

La presente per segnalare un profondo e diffuso malumore del personale in servizio presso il reparto in oggetto.

Il malcontento è dovuto, innanzitutto, al clima di forte tensione emotiva-relazionale derivante dai rapporti gerarchici esistenti nel reparto, a cui devono aggiungersi rilevanti carenze logistiche quali la mancanza di riscaldamento presso gli spogliatoi e i bagni e una gestione sperequativa degli straordinari. Tale situazione preoccupa seriamente questo sindacato per i risvolti connessi alla tutela della salute psico-fisica del personale interessato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/a-cadimare-rilevati-e-importanti-problemi-sanitari-e-di-sicurezza-del-lavoro.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post