USAMI Aeronautica: mancato riconoscimento 6 scatti ai Militari, vi spieghiamo tutto

Roma, 17 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Sindacato USAMI Aeronautica già a marzo 2023 aveva interessato il Ministro della Difesa per la questione dei sei scatti non previsti per il Personale delle Forze Armate.

La pericolosa svolta della giurisprudenza che mette a rischio il pagamento dei c.d. “sei scatti” ai militari non solo sulla buonuscita ma anche sulla pensione. Argomento proposta ai lettori già nel corso del mese di marzo 2023.

Infatti da una sentenza di un Tribunale Regionale, che ha negato il riconoscimento dei sei scatti ad un Militare, è stato  evidenziato l’errore normativo che al momento non trova ancora alcuna soluzione.

Per questo motivo USAMI Aeronautica aveva prospettato già a marzo 2023 la pericolosità di quella sentenza e la carenza legislativa che era stata generata. Il Documento inviato al Ministro, dettagliato in ogni parte, oltre che evidenziare i riferimenti normativi, e una approfondita analisi della sentenza e delle norme attualmente in vigore, chiede alle autorità di estendere il beneficio dei 6 scatti come è accaduto per il personale del Comparto Sicurezza con un nuovo provvedimento legislativo. 

Vista la particolarità dell’argomento, USAMI Aeronautica aveva anche preparato un video in cui sintetizza il problema; di seguito riproponiamo sia il video che il documento dell’Intervento del sindacato USAMI Aeronautica:

Di seguito il documento dell’intervento fatto dal SINDACATO USAMI AERONAUTICA:

Interpello al Ministro della Difesa 6 scatti estesi alle Forze Armate

Tutti i dettagli sull’argomento seguendo il link: https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/sei-scatti-sulla-buonuscita-non-e-tutto-oro-quello-che-luccica-sul-web-e-sui-social.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post