Veneto: Giunta delibera convenzione e contributo da 150mila euro ai Vigili del Fuoco

Venezia, 29 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In Veneto sono presenti 30 distaccamenti di personale Volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari. (Segue articolo). – La giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, ha dato il via libera ad una delibera che approva uno schema di convenzione con la Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e del Trentino Adige che prevede la concessione di un contributo di 150.000 euro per la fornitura di attrezzatture e mezzi.

“I distaccamenti con personale volontario appartenente al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – sottolinea l’assessore Bottacin – rappresentano per la Regione del Veneto un presidio fondamentale per il soccorso tecnico urgente, soprattutto in quei territori che sono più lontani dai principali centri urbani. Pensiamo, ad esempio, a tutte le aree montane del bellunese, del vicentino e del veronese, ma non solo”.

In Veneto sono presenti 30 distaccamenti di personale Volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari: 21 si trovano in provincia di Belluno, 2 a ciascuno nelle province di Treviso, Vicenza Verona e Venezia, 1 nella provincia di Padova. In totale sono 500 i volontari che vi operano.

“La sottoscrizione della convenzione che abbiamo approvato in giunta – precisa Bottacin – permetterà ai distaccamenti di usufruire di attrezzatture e mezzi da assegnare ai distaccamenti in parola. La ripartizione del contributo avverrà in base alle esigenze che la direzione interregionale dei Vigili del Fuoco evidenzierà. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4025403

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post