Verona: L’Assessore Elena Donazzan in visita al COMFOTER di Supporto

Verona, 17 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – “La Regione Veneto pronta a nuove future collaborazioni con L’Esercito Italiano per rafforzare la sinergia tra le due Istituzioni”. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi l’Assessore all’istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto Elena Donazzan, ha fatto visita al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Accolta dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, l’Assessore Donazzan ha avuto modo di visitare la storica sede di Palazzo “Carli” e il Circolo Unificato di Castelvecchio.

Nel corso della visita, svolta nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del CoViD-19, sono state illustrate le principali attività svolte e le capacità che l’Esercito Italiano ha messo in campo non solo in Veneto, ma su tutto il territorio nazionale, in termini di personale, mezzi e materiali per contrastare la diffusione della pandemia.

Di particolare importanza la collaborazione proprio con la Regione Veneto in merito alle attività di formazione destinate al personale dell’Esercito, attraverso l’organizzazione di numerosi corsi, tra cui quelli scaturiti dalla stipula del Protocollo di Intesa siglato lo scorso 8 giugno a Palazzo “Carli”.

Grazie a tale accordo infatti, sono stati creati dei percorsi di sviluppo delle competenze professionali dei militari, finalizzati a potenziare l’efficacia delle azioni realizzate dall’Esercito in situazioni emergenziali in Patria e all’Estero, nonché a sostegno delle popolazioni.

Durante il suo intervento, l’Assessore Donazzan, tra i firmatari del Protocollo d’intesa, ha espresso la propria soddisfazione per la conclusione dei corsi di formazione rivolti ai militari dell’Esercito. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Assessore-Donazzan-al-COMFOTER-di-Supporto.aspx

Condividi questo post