Visita del ministro Trenta al Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti

Roma, 25 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Successivamente il Ministro si è recata al Sacrario delle Bandiere. (Segue articolo). – “Una vera e propria missione, che riunisce ed interpreta i più alti aspetti valoriali che sono a fondamento della Nazione e fornisce i capisaldi grazie ai quali lo Stato diventa, per ciascun cittadino italiano, Patria”.

Così il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha definito il lavoro svolto quotidianamente dal Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti, in occasione dell’incontro svolto oggi con il personale militare e civile di Onorcaduti, incluso il personale della Polizia di Stato che opera all’interno dell’ente.

A ricevere la titolare del Dicastero, il Segretario Generale per le Onoranze ai Caduti, Gen. D. Alessandro Veltri: “La visita del Ministro alla sede del Commissariato Generale assume primaria rilevanza per l’attenzione e la concreta vicinanza che l’Autorità politica sta dimostrando per la sensibile missione dell’Ente in particolare quest’anno che ricorrono i cento anni della costituzione”.

A tal proposito, nel suo intervento il Ministro ha ricordato le numerose attività svolte dall’ente, da ultimo il recupero dei Resti mortali di 27 Caduti in guerra presso il paese di Ossero, sull’isola di Cherso, in Croazia: “dimostrazioni dello straordinario impegno che da 100 anni il Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti profonde per la valorizzazione del culto della memoria degli italiani che hanno dato la vita per il bene del Paese”.

“Nonostante quest’anzianità anagrafica, so bene che il Commissariato è oggi un Ente sempre al passo con i tempi.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/ministro-trenta-visita-onorcaduti-e-sacrario-bandiere.aspx

Condividi questo post