Viterbo: Concluso il 64° Corso qualificazione personale FF.AA

Viterbo, 06 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – 22 neo-qualificati tra Ufficiali e Sottufficiali dell’Aeronautica Militare. Segue. – Venerdì primo marzo presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo si è tenuta la cerimonia di chiusura del 64° Corso di Qualificazione del personale delle FF.AA per l’Applicazione del Diritto Umanitario Internazionale (D.I.U.) dei conflitti armati.

Il corso rientra nel quadro delle attività volte alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario; le attività didattiche sono state articolate in lezioni frontali, svoltesi solitamente nella prima parte della giornata, e simulazioni di situazioni reali di applicazione del diritto internazionale umanitario negli scenari d’impiego durante le quali i frequentatori si sono cimentati nella risoluzione di casi pratici.

L’attività formativa, durata due settimane, è stata condotta dal personale della Commissione Nazionale del D.I.U. della Croce Rossa Italiana con il supporto logistico ed organizzativo della Scuola Marescialli A.M./Comando Aeroporto di Viterbo ed ha consentito di qualificare 22 unità, tra Ufficiali e Sottufficiali dell’Aeronautica Militare.

Alla cerimonia di chiusura del corso ha partecipato il Comandante della Scuola Marescialli A.M. e dell’Aeroporto Colonnello Leonardo Moroni, che ha consegnato gli attestati di partecipazione ai frequentatori; erano presenti, tra gli altri, il Colonnello CRI Pietro Ridolfi, Presidente della Commissione Nazionale del DIU ed il Direttore del Corso, Col. Sebastiano Franco.

Nel suo discorso di commiato il Comandante della Scuola Marescialli AM e dell’Aeroporto di Viterbo, Col. Leonardo Moroni, nel complimentarsi con i frequentatori per il loro impegno e per i brillanti risultati conseguiti li ha invitati a diffondere il più possibile le conoscenze apprese durante il corso;  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.altolazionotizie.it/news_locali/viterbo/concluso-il-64%C2%B0-corso-di-qualificazione-del-personale-delle-ff-aa_54425.php

Condividi questo post