Accademia Aeronautica: Promossi sottotenenti 85 giovani aspiranti del Corso Urano V

Napoli, 21 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Accademia Aeronautica) – di Lgt. Domenico RUSSO – Il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso Padrino d’eccezione. Segue. – Si è svolta lunedì 18 novembre, presso l’Accademia Aeronautica, la cerimonia di consegna del grado di Sottotenente ad 85 giovani Aspiranti del Corso Urano V.

A dare lustro all’evento, la presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto ROSSO, Padrino del Corso Urano III, e del Tenente Colonnello Gianmarco DI LORETO, Padrino del Corso Urano IV, a testimonianza del forte legame che unisce le diverse generazioni di dei Corsi Urano.

Rivolgendosi ai neo-promossi “Uranidi”, il Generale ROSSO, nel sottolineare la rilevanza del traguardo raggiunto, ha esortato i giovani ufficiali a mantenere vivo lo spirito di appartenenza al Corso anche durante l’impiego ai reparti operativi, al termine dell’iter formativo in Accademia “…sarà un’esperienza fantastica e tanto più l’apprezzerete, quanto più la svolgerete con determinazione.

Non perdete mai la grinta, lo stimolo e la voglia di ambire a risultati sempre più importanti e non cambiate mai l’unità e lo spirito di corso. Auguri di ogni bene in bocca al lupo e tutte le migliori fortune per voi e per i Corsi Urano”.

Il Capo Corso dell’Urano V, Sottotenente Filippo CHELI, dopo aver ringraziato il Generale ROSSO per la sua autorevole presenza, si è fatto portavoce del forte sentimento di orgoglio di tutti i colleghi di corso “… che sia un traguardo o una partenza, siamo onorati di essere parte dei Corsi Urano, parte dell’Aeronautica Miliare e siamo fieri di indossare questo grado che rappresenta la fine della costruzione delle basi…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/Accademia-Aeronautica-gli-Aspiranti-del-corso-Urano-V-promossi-Sottotenenti.aspx

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post