Aeronautica Militare: Consegnata Bandiera d’Istituto al 60° Stormo e conferite onorificenze

Roma, 06 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 60° Stormo – Guidonia) – di Magg. Carla Angelucci – La Cerimonia di consegna Bandiera di Istituto è stata presieduta dal Generale Rosso. (Segue articolo). – Venerdì 1 ottobre, presso l’Hangar SEA dell’Aeroporto di Guidonia, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera di Istituto al 60° Stormo ed il conferimento di onorificenze alle Bandiere, ai Comandi e al Personale dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia, che si è svolta nel rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19, è stata presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, accolto in aeroporto dal Comandante delle Scuole/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, e dal Comandante del 60° Stormo, Colonnello Giovanni Trebisonda.

Lo schieramento ha visto una piccola rappresentanza del 60° Stormo, alcuni famigliari del personale insignito di onorificenza e i Gruppi Bandiera dell’Aeronautica Militare, della 46^ Brigata Aerea, del 15° Stormo, del 9° Stormo, del 14° Stormo e della Scuola di Aerocooperazione. Presenti all’evento il Gonfalone del Comune di Guidonia Montecelio, le autorità civili, militari e religiose locali.

La Bandiera d’Istituto del 60° Stormo è stata benedetta dall’Ordinario Militare, Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianò, successivamente è stata ufficialmente consegnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, al Comandante del 60° Stormo, Colonnello Giovanni Trebisonda. Dopo esser stata salutata dai Comandanti di Gruppo del Reparto, è stato fatto il solenne giuramento e il successivo inserimento della Bandiera di Istituto all’interno dello schieramento.

Al termine della consegna ufficiale della Bandiera d’Istituto al 60° Stormo, è avvenuta il conferimento delle Onorificenze alle Bandiere, ai Comandi e al Personale dell’Aeronautica Militare. Nello specifico, sono state insignite della Medaglia d’Argento al Valore Aeronautico la Bandiera di Guerra della 46^ Brigata Aerea, del 15° Stormo, del 14° Stormo e del 9° Stormo.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/ConsegnaBandierad%E2%80%99Istitutoal-60%C2%B0-Stormo-e-conferimento-di-onorificenze-a-Bandiere,-Comandi-e-Personale-dell%E2%80%99Aeronautica-.aspx

Condividi questo post