Bersaglieri: festa per il 71° Raduno Nazionale

Roma, 8 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Bersaglieri storicamente rappresentano uno dei corpi più importanti dell’Esercito Italiano, simbolico il cappello piumato e la marca in corsa. Il raduno concluso ad Ascoli Piceno ha riscosso moltissime attenzioni.

La città di Ascoli Piceno, dal 2 al 5 maggio si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere il 71° raduno nazionale dei bersaglieri, un evento che ha visto la partecipazione di circa 12.000 cappelli piumati per festeggiare anche il centenario dell’associazione nazionale bersaglieri. Tutti sono stati animati da un profondo spirito bersaglieresco che ha avuto come protagonista, per quanto riguarda la componente militare in servizio, l’8° reggimento bersaglieri.

Nei quattro giorni del raduno, il reggimento è stato protagonista con la sua pluridecorata Bandiera di Guerra, la compagnia d’onore e la storica fanfara. In particolare, oltre alle numerose cerimonie istituzionali, i bersaglieri dell’8° reggimento hanno saputo entusiasmare tutti gli ospiti con un’esecuzione magistrale del saggio ginnico-militare, con una realistica dimostrazione delle procedure tecnico-tattiche della specialità bersaglieri e con i classici caroselli della fanfara che hanno animato costantemente i migliaia di “bersaglieri” giunti ad Ascoli…

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/grande-festa-il-71%C2%B0-raduno-nazionale-dei-bersaglieri

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post