Arabia Saudita: Girardelli incontra i vertici della Marina saudita

Roma, 15 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Osvaldo Marchese – Al centro dell’incontro la sicurezza dei traffici marittimi, formazione e addestramento. Segue. – Si è concluso il 7 febbraio, il viaggio del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio Valter Girardelli, in Arabia Saudita.

La visita, che si inserisce nell’ambito delle attività di scambio tra i vertici delle marine del mondo, è culminata con l’incontro dell’ammiraglio Girardelli con l’assistente del Ministro della Difesa e Capo di Stato Maggiore della Difesa del regno saudita, Mohammad Bin Abdullah al-Ayesh, e con il comandante della Reale Marina Militare Saudita, l’ammiraglio Fahad Bin Abdullah Al-Ghufaili.

Il vertice, durato complessivamente 5 giorni, a cui ha preso parte anche l’Ambasciatore d’Italia a Riad Luca Ferrari, ha rappresentato un’occasione per sottolineare la vicinanza dell’Italia al regno saudita nel perseguire interessi comuni quali l’addestramento, la sicurezza delle linee di traffico marittimo e nuove modalità per promuovere la cooperazione tra i due paesi.

Un rapporto quello con l’Arabia Saudita già consolidato da tempo, ad esempio sul fronte della formazione militare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.marina.difesa.it/Notiziario-online/Pagine/20190212_visita_casmm_arabia_saudita.aspx

Condividi questo post