Aresta (M5S): In Commissione Difesa attenzione a interventi per sicurezza personale militare

Roma, 27 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Aresta: “L’obiettivo comune è utilizzare nel migliore dei modi le risorse a sostegno della Difesa”. Segue. – “Dopo l’approvazione al Senato, è arrivato alla Camera il decreto Cura Italia che contiene importanti misure messe in campo per fronteggiare l’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19.

Il provvedimento è stato approvato nella tarda serata di ieri in commissione con il voto contrario di Fratelli d’Italia e della componente del Gruppo misto Noi con l’Italia-Usei-Cambiamo.

La Lega invece era assente al voto. Come commissione Difesa abbiamo sottolineato l’importanza di completare il processo di acquisto e distribuzione di dispositivi di protezione, già previsto dal Cura Italia, per la tutela dell’integrità psicofisica delle risorse umane delle Forze Armate, vigilando sul rispetto di tutte le normative e i regolamenti in vigore e le procedure previste dal Testo unico sulla salute e sicurezza sul Lavoro”.

È quanto afferma in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa a Montecitorio Giovanni Luca Aresta, relatore ed estensore del parere in commissione.

“Con il Cura Italia andiamo a potenziare le risorse umane e strumentali a disposizione dei servizi sanitari delle Forze Armate, con l’arruolamento, tra gli altri, di 320 militari tra medici e infermieri.

Inoltre, un importante finanziamento è stato concesso allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze per la produzione di disinfettanti, sulle cui capacità scientifiche e produttive era stato a febbraio accolto dal governo un nostro ordine del giorno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilgazzettinobr.it/politica/item/17616-cura-italia,-aresta-m5s-in-commissione-difesa-attenzione-a-interventi-per-sicurezza-personale-militare.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post