Assicurazioni Auto: ecco come confrontare le tariffe

Roma, 18 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un decreto legislativo di novembre 2023 mette le basi affinché gli utenti possano trovare dei confronti sulle tariffe per le assicurazioni auto, vediamo di cosa si tratta.

Il Decreto Legislativo n 184 del 22 novembre, pubblicato in GU n 290 del 13 dicembre, contiene diverse novità per l’RC auto in vigore dal 23 dicembre.

Il decreto, che recepisce la direttiva 2021/2118 del Parlamento Europeo e del Consiglio in materia di RC Auto, prevede alcune modifiche al Codice delle Assicurazioni Private e al Codice della Strada per garantire una maggiore tutela dell’assicurato.

Decreto legislativo RC auto: le principali novità

Tra le principali novità, si prevedono deroghe all’obbligo assicurativo per i veicoli ritirati dalla circolazione o non idonei come mezzo di trasporto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/34992-rc-auto-e-moto-come-confrontare-i-prezzi-sul-sito-del-ministero.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post