Bonus famiglia 2020: Novità e agevolazioni

Roma, 21 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Tante le agevolazioni confermate per le famiglie in Legge di Bilancio, come il bonus asilo e bebè. Segue. – Bonus famiglia 2020, tante le novità introdotte con la Legge di Bilancio a sostegno del nucleo familiare. Il testo della Manovra ha ottenuto l’approvazione del Senato il 16 dicembre, e considerando che l’ok della Camera deve arrivare entro il 31, appare plausibile ipotizzare che non ci saranno ulteriori modifiche.

È possibile quindi mettere dei punti fermi per quanto riguarda le agevolazioni per le famiglie. Il secondo Governo Conte si è detto fin da subito l’Esecutivo degli asili nido e non della flat tax, e con questa Legge di Bilancio ha provato a mantenere le promesse fatte.

Tra gli incentivi confermati per il prossimo anno troviamo il bonus mamme domani, il bonus bebè e asilo nido. La novità assoluta di questa Manovra è senza dubbio il bonus latte artificiale, un contributo di 400 euro annui a sostegno delle mamme che non possono allattare in modo naturale a causa di patologie accertate.

Inoltre, è stato istituito il “Fondo assegno universale e servizi alla famiglia” dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal quale verranno erogati i bonus e le agevolazioni a partire dal 2021.

Il “Fondo assegno universale e servizi alla famiglia” ha in dotazione 1.044 milioni di euro per l’anno 2021 e 1.244 milioni di euro per il 2022.

Tra le novità del prossimo anno c’è anche il bonus seggiolino, di importo pari a 30 euro per l’acquisto dei nuovi dispositivi. Analizziamo di seguito tutti i bonus famiglia previsti nel 2020…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-famiglia-2020-agevolazioni-novita-legge-di-bilancio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post