Roma, 6 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La cifra del bonus mamma che sarà erogato in busta paga da febbraio, arriverà ad aumentare le paghe delle mamme fino a 340 euro netti in più, vediamo i dettagli.
A febbraio doppio bonus mamme anche per 150 mila dipendenti pubbliche con figli piccoli. La decontribuzione questo mese corrisponderà a uno sgravio fino a 500 euro lordi per gli stipendi da 27.500 euro in su e si tradurrà in un aumento in busta paga pari al massimo a 340 euro netti. A febbraio infatti verrà recuperata anche la mensilità di gennaio: il bonus è partito in ritardo a causa di problemi legati alla privacy. La circolare dell’Inps che di fatto ha reso operativa la misura è stata diffusa solo il 31 gennaio dall’ente di previdenza.
La platea
La decontribuzione per le lavoratrici madri del pubblico e del privato, con contratto a tempo indeterminato, è una delle principali leve su cui il governo ha deciso di puntare per contrastare il problema della denatalità. L’incentivo ha una soglia massima di 250 euro lordi al mese, quindi tremila euro all’anno. Nel 2024 l’aumento in busta paga potrà raggiungere nel complesso quota 1.770 euro netti.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pamagazine.it/a-febbraio-150-mila-dipendenti-pubbliche-riceveranno-il-bonus-mamma-raddoppiato-in-busta-paga-fino-a-340-euro-netti-in-piu/