C.O.A.: Il Gen. Conserva cede il comando al Gen. Gabellini

Ferrara, 10 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Operazioni Aeree – Poggio Renatico-FE) –
di 1° Lgt Roberto Vasaturo. Segue. – Mercoledì 6 marzo, nella base aeronautica di Poggio Renatico, il Generale di Divisione Aerea Antonio Conserva ha lasciato il Comando del COA (Comando Operazioni Aeree) al Generale di Divisione Aerea Claudio Gabellini.

La cerimonia, presieduta dal Comandante del Comando Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Fernando Giancotti, ha visto la presenza di numerose autorità civili, militari e religiose presenti sul territorio ferrarese nonché dei Gonfaloni delle Istituzioni del territorio e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza di quanto siano saldi i legami di vicinanza tra la base militare e il territorio che da oltre un secolo la ospita.

Il Generale Conserva, che lascia il C.O.A. dopo quasi due anni dall’insediamento, nel suo indirizzo di saluto dopo aver ringraziato tutti, si è rivolto al Generale S.A. Fernando Giancotti esprimendo gratitudine per la sua illuminata guida e per averci “stimolato nel raggiungere rapidamente concrete capacità d’intervento delle Forze Aeree, perfettamente integrate nei dispositivi interforze, a vantaggio della collettività nazionale e internazionale.

” Nel corso dell’intervento, il Gen. Conserva ha sintetizzato le principali fasi salienti trascorso al COA e in chiusura non ha mancato di dedicare “un ultimo pensiero a Voi personale del Comando Operazioni Aeree, artefici delle capacità di pianificazione e condotta delle operazioni aeree e spaziali dell’Aeronautica Militare. Siate fieri di ciò che avete conseguito in questi anni e consapevoli delle nuove sfide che vi attendono. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/CAMBIO-COMANDO-AL-COA.aspx

Condividi questo post